23.06.2019

Presentazione delle attività di restauro di imbarcazioni tradizionali del Polo Tecnico Professionale di Venezia – Giorgio Cini

In allegato la foto della conferenza stampa di presentazione delle attività di restauro di imbarcazioni tradizionali del Polo Tecnico Professionale di Venezia – Giorgio Cini, tenutasi oggi, sabato 22 giugno 2019, al Salone Nautico Venezia. Sono intervenuti Giovanni Giusto, il Consigliere Delegato alla Tutela delle Tradizioni del Comune di Venezia; Piero Rosa Salva, Amministratore Unico di VeLa Spa; Fabrizio Fiori, Docente dell’Istituto Giorgio Cini e coordinatore del Corso Quinquennale Industria e Artigianato per il Made in Italy Curvatura Cantieristica;  Manuel Basso, Città Metropolitana di Venezia; presenti anche alcuni docenti e alunni del corso.

Le attività di manutenzione delle barche utilizzate nei cortei storici si tengono presso la sede del corso ai Giardini di Castello dove si trova un cantiere nautico provvisto di un carro ponte per l’alaggio e il rimessaggio delle imbarcazioni.

Il corso – della durata quinquennale – che si conclude con l’esame di stato e il conseguimento di un diploma professionale è il primo di questo genere in Italia.

Segui il

Salone Nautico

su Instagram!

Seguici!