Analisi Olio Motore

Analisi Olio Motore nasce per offrire una soluzione ad una necessità o esigenza molto comune sia per i diportisti, sia per chi ha un’azienda che dipende interamente dal corretto e costante funzionamento della propria flotta di mezzi.

Questa esigenza consiste nell’avere la certezza che il motore dell’imbarcazione sia perfettamente funzionante.

Il servizio – che si può serenamente paragonare alle “analisi del sangue” del motore – permette di conoscere quale sia il reale stato di salute interno del motore di propulsione.

In pratica, eseguendo un prelievo dell’olio e facendo analizzare il campione prelevato da un laboratorio specializzato, si conosceranno tutti (ma proprio tutti) i parametri essenziali per sapere se il proprio motore è in salute e se è perfettamente operativo.

Qualora dai risultati del laboratorio emergessero delle problematiche, le analisi saranno in grado di ricondurre ad una causa specifica il problema riscontrato.

In questo modo sarà possibile andare ad intervenire sul motore eseguendo delle manutenzioni mirate e risolvendo il problema prima che possa sfociare in un danno che potrebbe anche costringere ad un lungo e costoso fermo del mezzo.

Per il diportista – che mediamente utilizza la barca solo poche settimane all’anno – è essenziale avere la certezza che, quando partirà per le ferie, il motore non lo pianterà in asso, costringendolo così a bruciarsi le vacanze.

Invece, per chi opera una flotta di mezzi (o anche una singola imbarcazione) dalla quale dipende la produttività della sua azienda, conoscere esattamente quale sia lo stato di salute del motore, gli permetterà di evitare un fermo del mezzo che potrebbe implicare delle orribili conseguenze (sia economiche che in termini di danno d’immagine).

Questo servizio viene inoltre utilizzato anche da dei meccanici “lungimiranti” che vogliono essere in grado di garantire maggiormente ai propri clienti la qualità del loro servizio o che, più semplicemente, vogliono mettersi nelle condizioni di pianificare e programmare gli interventi manutentivi più complessi.

La soluzione offerta da Analisi Olio Motore consiste nella vendita di un kit “Fai da te” per il prelievo del lubrificante.

Il costo del kit include il materiale necessario per eseguire il prelievo, i costi di spedizione per inviare i campioni al laboratorio e, ovviamente, le analisi dell’olio lubrificante.

Una volta che il campione di olio prelevato dal cliente sarà stato analizzato, gli verrà inviato un report dettagliato dove verranno commentati i risultati e, qualora necessario, potrà esserci una discussione tecnica per stabilire quale possa essere la strada migliore da seguire per la risoluzione del problema riscontrato.

Se non vuoi rischiare di rimanere con il motore in panne ed incorrere in tutti i costi ed i fastidi connessi, allora la soluzione migliore è quella di eseguire le “analisi del sangue” al tuo motore!

Diventa uno sponsor
del Salone Nautico
Venezia Show 2019

Maggiori informazioni