Eventi

Cerimonia di consegna due autopompe lagunari APL

Area Scali

Area Scali,

Venvenerdì
04 GiuGiugno

15:00

Convegno su invito per la presentazione di due nuove autopompe Lagunari adibite al servizio antincendio per il Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Venezia.

Nel contesto del programma di ammodernamento e potenziamento del parco dei mezzi nautici adibiti al  servizio antincendio a Venezia ed in tutta la sua laguna, il Dipartimento dei Vigili del Fuoco nel 2019 ha pianificato l’acquisto di una Autopompa Lagunare di tipo medio.

Il cantiere navale veneziano Tagliapietra si è aggiudicato la gara per la sua realizzazione.

In relazione alla disastrosa mareggiata dell’ ”acqua granda” del novembre 2019, la Giorgio Armani s.pa.  ha voluto dare un riconoscimento al Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco per la preziosa opera di soccorso a tutela della popolazione veneziana e del suo patrimonio storico e culturale, contribuendo integralmente alla realizzazione di una seconda APL.

Si è così, per la prima volta nella sua storia, prospettata la possibilità di poter dotare la sede dei Vigili del Fuoco di Venezia di due nuove imbarcazioni antincendio che garantiranno la copertura, in termini di soccorso antincendio e tecnico, dell’intero tessuto cittadino e del circostante territorio lagunare.

Sarà presente il Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro.

Diventa uno sponsor
del Salone Nautico
Venezia 2022

Maggiori informazioni