Eventi

Introduzione alla subacquea e soccorso in mare

Area sommergibile Dandolo

Sabsabato
04 GiuGiugno

12:00 - 15:30

Domdomenica
05 GiuGiugno

12:00 - 15:30

Il Club Subacqueo San Marco, che da anni svolge attività che coinvolgono più realtà sportive, in occasione del Salone Nautico dà vita ad una nuova avventura che unisce la subacquea all’attività del salvamento con i cani da salvataggio.

La sinergia creatasi con i subacquei del Sub San Marco formati per l’occasione dall’istruttore dell’unità cinofila Andrea Schiavon del nucleo SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio), offrirà durante il Salone Nautico, 2 esibizioni di salvamento in acqua con sub sia in superficie, che in immersione, soccorsi da splendidi cani.

L’esibizione di grande interesse e forte impatto avrà 2 protagonisti assoluti, West un cucciolo di Labrador che avrà l’onore d’essere battezzato in acqua salata per la prima volta dopo una formazione al lago e Kalhua una Pit Bull più navigata e di grande esperienza. Altri cani di salvataggio faranno da assistenti durante lo spettacolo.

I subacquei invece, tutti istruttori del Club Subacqueo San Marco, saranno gli attori infortunati da soccorrere.

Un piccolo laboratorio prima delle esibizioni darà la possibilità ai più piccoli di provare le attrezzature subacque a secco, scoprire qualche aneddoto marino e conoscere da vicino gli amici a 4 zampe.

I laboratori sono gratuiti.

I posti per ogni turno sono limitati, pertanto è consigliata la prenotazione al desk dedicato.

Scopri le ultime news

Vedi tutte