Eventi

Marina Militare Nastro Rosa Tour 2021 – presentazione parte tecnica

Arsenale - Torre di Porta Nuova

Domdomenica
30 MagMaggio

15:30 - 16:30

Presentazione degli aspetti tecnici dei due percorsi e delle tappe del Nastro Rosa Tour della Marina Militare.

Saluti per il Comune di Venezia, i consiglieri Francesca Rogliani e Aldo Reato.

Marina Militare Nastro Rosa Tour 2021 è il giro d’Italia a vela su sette tappe che toccherà alcune tra le più belle località italiane. Nato per raccogliere in un unico evento le tre discipline fondamentali della vela: offshore, inshore e tavole, l’evento velico 2021 muoverà ufficialmente da Genova il prossimo 27 agosto e impegnerà gli atleti in due blocchi di regate fino al 26 settembre.

Nato con l’intento di raccogliere in un unico evento le tre discipline fondamentali della vela – offshore, inshore e tavole – il Marina Militare Nastro Rosa Tour 2021 muoverà ufficialmente da Genova il prossimo 27 agosto e impegnerà i partecipanti sino al 5 settembre, quando la flotta raggiungerà Napoli dopo aver toccato terra due volte nel Lazio mentre il secondo blocco di regate è invece previsto tra il 16 e il 26 settembre e servirà per portare i protagonisti da Brindisi a Venezia, eletta a sede della premiazione, facendo scalo a Bari e in Emilia Romagna.

A settembre, sarà presso l’Arsenale di Venezia, storica ‘casa’ lagunare della Marina Militare, che Riccardo Simoneschi introdurrà l’edizione 2022.

Il format del Marina Militare Nastro Rosa Tour prevede che ad essere impegnati nelle prove offshore siano gli equipaggi della Double Mixed Offshore, la nuova disciplina in doppio misto che diventerà olimpica a partire da Parigi 2024, mentre nelle varie sedi di tappa a dare spettacolo, con regate in stile Stadium Race, saranno i catamarani high-performance e gli specialisti del kite foiling, attesi anch’essi nel contest “a cinque cerchi” a partire dal 2024.

SEGUI LA DIRETTA STREAMING IL 30 MAGGIO

Scopri le ultime news

Vedi tutte