Momenti

Marine e nautica da diporto: esigenze di policy ed opportunità per uno sviluppo sostenibile

Arsenale - Torre di Porta Nuova

Mermercoledì
19 GiuGiugno

17:00 - 19:00

Il seminario ha lo scopo di presentare alcune progettualità regionali prioritarie legate a politiche nel campo delle marine e della nautica. In particolare, si prende lo spunto della preparazione di una proposta europea congiunta tra Regione ed università venete nell’ambito del Programma EU Italia-Croazia. A seguito delle presentazioni dei diversi profili della proposta, si aprirebbe una tavola rotonda con operatori del settore di rilievo coinvolti allo scopo di raccogliere i loro feedback sulla proposta  – in termini eventualmente migliorativi della  stessa – e, in prospettiva, di indicare le principali linee progettuali e priorità di intervento future nel settore, da incorporare in partnership di prossime proposte progettuali internazionali.

Agenda:

– Consegna della Bandiera Blu per gli approdi turistici al Venezia Certosa Marina da parte dell’Assessore all’Urbanistica del Comune di Venezia, Massimiliano De Martin.
– Introduzione ed inquadramento generale delle progettualità prof. Marco Mazzarino (Università IUAV);
– Gli obiettivi strategici, le criticità ed opportunità regionali
dr. Luigi Zanin (Direttore Unità Logistica – Regione Veneto)
– I profili di planning: prof. Francesco Musco e dr.  Niccolo Bassan (Università IUAV);

Tavola rotonda – intervengono: Marino Masiero (Vice Presidente Assonautica);  Roberto Perocchio (Assomarinas); rappresentante Agenzia del Demanio; Walter Rosada (Venice Go Green); Alberto Sonino (Venezia Certosa Marina).

Diventa uno sponsor
del Salone Nautico
Venezia Show 2019

Maggiori informazioni