Eventi

Dis-Equality: le Rotte della Serenissima e l’inclusione sportiva

Area Scali

Area Scali,

Sabsabato
05 GiuGiugno

15:00

Desire Dis-Equality e ForzaRosa International Breast Cancer Survivor Outrigger Va’a Paddlers

Desire Dis-Equality è progetto di inclusione sportiva ma, ancor prima, di rinascita.
Condividere la vita in mare con persone diversamente abili a bordo della “Dolce Vita”, una barca a vela di 12 metri in gentile comodato d’uso, per affrontare un viaggio probabilmente impossibile per la loro condizione e loro risorse.
Invece 76 giorni di mare e 3750 miglia di navigazione, il periplo della penisola italiana da Trieste a Sanremo e ritorno, diventano un successo sportivo e umano, col supporto morale e tecnico della sezione di Trieste della Lega Navale Italiana e, grazie al presidente Pierpaolo Scubini, il patrocinio e la logistica dalla presidenza nazionale.

ForzaRosa International Breast Cancer Survivor Outrigger Va’a Paddlers
L’idea è nata dall’incontro tra il gruppo ForzaRosa Donna 2000 e Trifoglio Rosa. Ora si attendono anche le altre ” ragazze” ForzaRosa da tutta Italia, con l’obiettivo è quello di creare un ” Festival ForzaRosa International” a Venezia per il prossimo settembre in occasione della Vogalonga Open.
Oltre al Dragon Boat, le pink paddlers si cimenteranno nella pratica della canoa polinesiana outrigger va’a.
Tutto cominciò nel 2008 quando un team ForzaRosa pink paddlers partecipò ai mondiali IVF- International Va’a Federation- ai mondiali di SACRAMENTO U.S.A.
Successivamente nel 2009 avviene l’incontro a Venezia con L’iniziativa ForzaRosa guidata da Jane Frost in occasione della Vogalonga, per poi partecipare alla prima edizione ForzaRosa della Pirano Venezia AnticaRottadelsale a luglio 2009.
E oggi celebriamo questa lunga amicizia tra le pink paddlers mondiali con la costituzione del movimento ForzaRosa International Breast Cancer Survivor Outrigger Va’a Paddlers .

Presenta il campione di canoa Daniele Scarpa. Per il Comune di Venezia sarà presente l’Assessore al Bilancio Michele Zuin.
A cura di ASD Canoa Republic.

Diventa uno sponsor
del Salone Nautico
Venezia 2022

Maggiori informazioni