Momenti

Presentazione volume “I relitti del Golfo di Venezia”

Arsenale - Sala Modelli

Arsenale - Sala Modelli,

Mermercoledì
01 GiuGiugno

14:00 - 16:00

Presentazione del volume “I relitti del Golfo di Venezia. Gestione e valorizzazione della risorsa marina, censimento e localizzazione di tutti i relitti per la riconversione da pericoli per la pesca ad oasi biologiche e giacimenti culturali“, edito da Regione del Veneto e a cura del Cap. Andrea Falconi.

Il volume raccoglie i risultati principali dell’omonimo progetto triennale, ideato nel 2007 dal Dipartimento di Medicina Ambientale e Salute Pubblica dell’Università degli Studi di Padova con la collaborazione della società SAFETY-SUB s.c.: tre anni di studi che hanno portato alla localizzazione, censimento e studio di relitti quali navi, sommergibili ed aerei, che si sono rivelati oasi biologiche e giacimenti culturali di grande valore.

Nell’ambito dell’evento verrà distribuita gratuitamente a tutti i partecipanti una copia del volume.

Clicca qui per compilare la scheda di partecipazione

L’iscrizione all’evento consentirà l’accesso gratuito al Salone Nautico ma, poiché è contingentato a causa delle limitazioni previste per contrastare l’emergenza sanitaria da Covid-19, sarà soggetto a prenotazione obbligatoria.

Le prime 80 adesioni potranno partecipare all’evento; inoltre saranno resi disponibili ulteriori 20 ingressi che consentiranno l’accesso ed il ritiro del libro. A tutti e 100 verrà inviato un codice da presentare all’ingresso del Salone. Si avverte che le credenziali, nominali e non cedibili, saranno comunicate all’indirizzo mail indicato nella scheda di partecipazione.

A tutti coloro che avranno compilato la scheda verrà in ogni caso fornita indicazione sulle modalità alternative per ritirare copia del libro.

Si consiglia l’utilizzo di mascherine FFP2 a protezione delle vie respiratorie e frequente igienizzazione delle mani.

Acquista il biglietto 
del Salone Nautico
Venezia 2022

Acquista qui