Momenti

Presentazione volume “Rotta su Venezia. In barca e in bici lungo la Litoranea Veneta da Chioggia a Trieste”

Arsenale - Sala Modelli

Arsenale - Sala Modelli,

Giogiovedì
02 GiuGiugno

17:30 - 18:30

Presentazione del libro “Rotta su Venezia. In barca e in bici lungo la Litoranea Veneta da Chioggia a Trieste” di Gianni Pasin, Ediciclo Editore.

Gianni Pasin chiacchiera con Cristina Giussani a proposito del suo libro: una guida che ci porta a fare un viaggio in barca e in bici solcando le lagune, i fiumi e i canali della Litoranea Veneta, antico sistema di vie d’acqua che collega il Po al Golfo di Trieste, tra terra e mare. Città antiche, Chioggia, Venezia e Trieste, porti, borghi, isole, spiagge e aree naturali si alternano lungo l’arco costiero che si spiega tra Veneto e Friuli Venezia Giulia.

La navigazione e la pedalata, con il loro andamento slow, lasciano spazio a storie, incontri, riflessioni, scorci e tramonti indimenticabili. Paesaggi mai visti e luoghi noti emergono dalle acque come tante nuove scoperte e si fanno conoscere nella loro anima più autentica.

Un viaggio tra storia, sapori e tradizioni di genti e terre strappate all’acqua. Esperienze uniche da rivivere grazie alle indicazioni per ripercorrere le tappe del percorso.

La guida è ricca di cartine, immagini e informazioni pratiche per chi vuole conoscere la Laguna di Venezia e le vie navigabili che la circondano.

A cura di Mare di Carta.

 

 

 

Si consiglia l’utilizzo di mascherine FFP2 a protezione delle vie respiratorie e frequente igienizzazione delle mani.

Acquista il biglietto 
del Salone Nautico
Venezia 2022

Acquista qui