Eventi

Regata Trieste Venezia – Two Cities One Sea

Golfo di Trieste

Venvenerdì
16 OttOttobre

09:00

Trieste e Venezia, due città che hanno uno stretto legame con il mare, danno vita a una nuova regata con i maxi yachts quali protagonisti e ambasciatori di un messaggio interamente legato al mare.
Two Cities One Sea – Trofeo Challenge Salone di Venezia” è il sottotitolo della regata Trieste – Venezia, alla sua prima edizione.

Un evento ideato dallo Yacht Club Adriaco con la collaborazione tecnica dello Yacht Club Venezia e in partnership con il Salone Nautico Venezia.
Una nuova regata pensata quale ponte di collegamento, per la flotta dei maxi yacht, tra gli appuntamenti agonistici del calendario di regate nel Golfo di Trieste e i successivi eventi in programma a Venezia. Ma anche come prima occasione di rivincita per i maxi protagonisti della domenica della Barcolana e come prologo della spettacolare “grand prix” della Venice Hospitality Challenge regata, organizzata dallo Yacht Club Venezia. A Venezia la flotta dei maxi sarà accolta negli spazi dell’Arsenale messi a disposizione dall’organizzazione del Salone Nautico di Venezia.

Inizialmente prevista per giovedì 15 ottobre, la regata è stata posticipata a venerdì 16 a causa delle avverse condizioni atmosferiche. Partenza quindi alle ore 9.00, davanti al bacino San Giusto per una rotta di 60 miglia verso Venezia.
La regata vede in lizza cinque maxi yacht, tra le più veloci imbarcazioni dell’Alto Adriatico: Arca SGR di Furio Benussi, Pendragon Lightbay Sailing Team di Carlo Alberini, Portopiccolo Prosecco Doc di Claudio Demartis, Anemos di Marco Bono e Anywave Safilens di Alberto Leghissa e del Sistiana Sailing Team. Al vincitore della classifica IRC verrà assegnato anche il “jackpot” rappresentato da cinque sterline d’oro (tante quanti gli scafi al via) e il Trofeo Challenge firmato Salone Nautico Venezia.
Durante la cerimonia di premiazione che si terrà negli spazi dell’Arsenale alle ore 17.30  verrà assegnato anche il Trofeo creato da Massimiliano Schiavon Art Team e consegnato all’imbarcazione che si aggiudicherà la line honours. Allo Yacht Club dell’imbarcazione che stabilirà il primo miglior tempo in reale, utile quale record da battere nelle edizioni successive, verrà assegnato il premio firmato Armare Ropes.

Diventa uno sponsor
del Salone Nautico
Venezia 2021

Maggiori informazioni