
Eventi
Un classico della storia nautica veneziana
Arsenale - pontile Scali
Arsenale - pontile Scali,Domdomenica
04 GiuGiugno
L’ASSOCIAZIONE CULTURALE BARCHE IN LEGNO DALLA PIETA’
presenta
UN CLASSICO DELLA STORIA NAUTICA VENEZIANA
Si ripropone, in collaborazione con il Salone Nautico di Venezia l’evento che vuole celebrare l’arte navale nella sua cornice ideale, l’Arsenale di Venezia.
L’Associazione Culturale Barche in Legno Dalla Pietà, vuole essere non solo un punto di riferimento per i possessori di barche in legno Dalla Pietà, ma desidera conservare un patrimonio di arte di tutti gli artigiani che costruiscono imbarcazioni in legno. Diventa fondamentale far conoscere ai più giovani il valore della lavorazione del legno per portare avanti un’arte lavorativa da non perdere, sviluppando così un’importante occupazione nel territorio.
Quest’anno Ass. C. Barche in Legno Dalla Pietà vuole sposare l’iniziativa a sostegno dell’Associazione Volontari del Fanciullo “Casa Nazareth”.
Programma
11:00 ‐ 11:15 Arrivo in sfilata delle imbarcazioni storiche Dalla Pietà, con attracco imbarcazioni nella banchina principale “sommergibile”. Apertura evento con la presentatrice televisiva Chiara Perale.
Interventi:
Comune di Venezia
Assessore al Turismo, Simone Venturini
Assessore alla promozione del Territorio Paola Mar
Associazione Culturale Barche in Legno Dalla Pietà
Presidente Michele Viviani
Vice Presidente Luca Bosello
Presidenti Onorari Gianni e Giorgio Dalla Pietà
Vela Spa
Fabrizio D’Oria, Direttore Operativo
Ospiti d’onore, i nazionali italiani rugby Edoardo Padovani e Tommaso Benvenuti.
12:00 – 12:30 Presentazione dell’Ass. Volontari del Fanciullo “Casa Nazareth” con la consegna a Madre Francesca Lorenzet Superiora Generale e alla Presidente Maria Rosa Collini della somma raccolta dal contributo di sostenitori e sponsor. Brindisi con la partecipazione di ospiti e alcuni giocatori Nazionali dell’Italia Rugby
13:00 – 13:30 Chiusura evento con uscita delle imbarcazioni storiche dall’Arsenale
L’Associazione Culturale “DP Barche in legno” vuole essere un punto di riferimento per i possessori di barche DP, ma vuole anche tramandare alle generazioni future il patrimonio storico della nautica veneziana attraverso il restauro conservativo delle imbarcazioni.
Segui il
Salone Nautico
su Instagram!