26.02.2019

Bando per la selezione di studi e progetti di barche

La Fondazione Musei Civici di Venezia promuove in occasione del Salone Nautico Venezia un Bando per la selezione di studi e progetti di barche

Il progetto prevede di riservare degli spazi, all’interno delle Tese dell’Arsenale, da dedicare a progettisti e designer professionisti o studenti, singoli o associati, che possano presentare studi e progetti nel campo della nautica.

L’obiettivo è di permettere ai soggetti, che saranno selezionati da una commissione di esperti, di esporre il prodotto della propria creatività all’interno del Salone Nautico in aree dedicate.

La Fondazione Musei Civici di Venezia, congiuntamente al Comune di Venezia e Vela spa, promuoverà l’iniziativa, in collaborazione con le principali istituzioni ed enti cittadini.

Possono candidarsi professionisti e studenti, singoli o associati, o società che hanno realizzato e/o semplicemente ideato progetti e studi nel campo della nautica. Potranno essere presentati progetti di barche di ogni tipologia (da diporto, gara, crociera, etc.) realizzati o non realizzati, anche già presentati in occasione di concorsi di progettazione, pubblicati in riviste di settore e non, la cui titolarità dovrà essere dichiarata in fase di candidatura. I progetti potranno riguardare il design complessivo o gli interni e/o la componentistica di dettaglio, etc.

La partecipazione è gratuita e può avvenire singolarmente o in gruppo. Per partecipare al concorso, i candidati dovranno obbligatoriamente iscriversi attraverso la compilazione del form di iscrizione online qui di seguito in tutte le sue parti indicate come obbligatorie, allegando la documentazione richiesta entro il giorno 26/03/2019.

Scaduti i termini per l’iscrizione, le proposte presentate verranno selezionate dalla Commissione giudicatrice entro il 10/04/2019 verranno comunicati e via email ai referenti dei progetti selezionati.

I candidati selezionati dovranno poi confermare la loro partecipazione entro 7 giorni dalla comunicazione di avvenuta selezione.

Il bando è disponibile alla seguente pagina del sito www.visitmuve.it

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare: [email protected]

Segui il

Salone Nautico

su Instagram!

Seguici!