fbpx
13 Gennaio 2020

Al Salone la E-Regata, competizione ed eventi tra barche elettriche

Il Salone Nautico Venezia ospita la e-regata, un evento di quattro giorni, aperto a tutti i tipi di imbarcazioni elettriche (batteria, ibrido, solare, celle a combustibile, ecc.).
Il corteo che precede la e-regata percorrerà il bacino di San Marco e il Canal Grande. Per poi rientrare nella base dell’Arsenale, che consiste in uno spazio acqueo riservato ai concorrenti, ed alle loro imbarcazioni elettriche e ibride. Alcune imprese presenteranno i loro prodotti anche nell’e-Village all’interno dei padiglioni del Salone.

Organizzazione

VeniceAgenda 2028 (VA2028), autore del concept, e Venti di Cultura (VdC) coordinano la realizzazione dell’evento, gestendo in particolare il rapporto con i concorrenti. Inland Waterways International (IWI), organizza la partecipazione ai saloni nautici internazionali, come Parigi (dicembre 2019) e Düsseldorf (gennaio 2020), al ‘World Canals Conference’ nel settembre 2020 a Leipzig. Inoltre organizza la tavola ronda internazionale del 6 giugno.

Triumph Group International (TGI) coordina la comunicazione dell’evento e supporta VA2028 e VdC nella individuazione e nell’ingaggio degli sponsor, che saranno assistiti da TGI.

L’Associazione Motonautica Veneziana (AMV), coordinata con la Federazione Motonautica Italiana (FIM) gestisce la competizione e tutte le componenti tecniche relative. I partecipanti saranno assistiti da AMV.
Assonautica Venezia coordina con Assonautica Italia la specifica gestione del corteo aperto alle imbarcazioni compatibili, anche quelle che non partecipano alla e-regata, la sezione italiana della tavola rotonda e la partecipazione italiana alla competizione.

IWI, Assonautica e AMV agiscono sotto l’egida ed il coordinamento di VA2028/VdC, e TGI per la comunicazione.

Iscrizione entro il 15 febbraio 2020

[email protected]

 

Scopri le ultime news

Vedi tutte