fbpx
29 Agosto 2022

La simbolica posa della chiglia del superyacht Wider a Porto Marghera

Dal terminal impiantistico di Idromacchine a Porto Marghera prenderanno vita i nuovi superyacht full custom di Wider. La posa della chiglia ha avuto luogo oggi 29 Agosto e sancisce il primo passo di una collaborazione duratura con Venezia. Una scelta che avrà significativi risvolti anche in termini di occupazione e darà nuova linfa a tutto l’indotto locale, dai servizi agli artigiani

Il primo progetto è il Moonflower72 in collaborazione con lo studio milanese Nauta Design. Porto Marghera è un cantiere che occupa una superficie complessiva di 72 mila mq dei quali 22.500 mq coperti, completi delle attrezzature necessarie alla produzione.

Rilevanti anche le ricadute positive in termini di occupazione: per la costruzione del primo progetto, uno yacht di 72 metri di lunghezza, è prevedibile un consistente aumento occupazionale suddiviso tra le diverse specializzazioni, tra operai e impiegati, tra società di servizi e i tanti fornitori e artigiani che contribuiranno, con il loro lavoro e la loro professionalità, alla costruzione di uno yacht davvero unico.

Il primo progetto attualmente in costruzione è il Moonflower 72, un’imbarcazione in acciaio ed alluminio sviluppata in collaborazione con lo studio milanese Nauta Design. Il varo è previsto nella primavera 2025.

Scopri le ultime news

Vedi tutte