01.06.2021

MARE senza confini – ARTE senza barriere

Il Rotary Club Venezia in accordo con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti della Provincia di Venezia colgono l’occasione del Salone Nautico (promosso dal Comune di Venezia e realizzato attraverso la società Vela SpA in collaborazione la Marina Militare Italiana) per presentare un percorso artistico e culturale. Grazie all’iniziativa intitolata “MARE senza confini ARTE senza barriere” i visitatori potranno conoscere le opere del Maestro Gianmaria Potenza.

L’iniziativa prende spunto dalla grande scultura in bronzo L’Astrolabio del Maestro Gianmaria Potenza che sarà futuro oggetto di donazione e che sarà custodita da quest’anno all’Arsenale. Un’opera di 220 cm di altezza, che, come tutte la serie di bronzi dell’artista, è stata ideata per essere vista ed “esplorata”, grazie alla materia incorruttibile, alle caratteristiche delle superfici variamente trattate ed infine alla mobilità stessa delle opere che spesso possono essere ruotate manualmente.

Come il Mare così l’Arte non hanno barriere, richiedono curiosità e attenzione per capire, conoscere e vedere con gli occhi del cuore e si incontrano dando vita ad un nuovo service rotariano, per una cultura senza barriere in accordo con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti della Provincia di Venezia

Segui il

Salone Nautico

su Instagram!

Seguici!