fbpx
30 Maggio 2022

Mobilità elettrica, al Salone Nautico

Si è parlato degli ultimi sviluppi nel settore della mobilità elettrica, di quanto è stato fatto a Venezia nel corso degli ultimi anni e di ciò che è ancora da fare, durante l’incontro che si è tenuto questa mattina al Salone Nautico, nell’area del Sommergibile Dandolo.

All’evento, organizzato da e-concept, startup veneziana attiva nel settore della green economy, ha partecipato, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, l’assessore allo Sviluppo economico. Presenti anche il direttore di Veritas, Andrea Razzini, il Ceo di e-concept, Claudio Iannelli e i rappresentanti di alcune altre aziende attive nell’ambito della mobilità elettrica.

Durante la conferenza è stata sottolineata l’importanza di aver scelto Venezia come luogo di sperimentazione, per la complessità della città e le caratteristiche specifiche della laguna. E’ stata ricordata la collaborazione tra e-concept e Comune, con l’obiettivo di arrivare ad installare nuove paline elettriche di ricarica per la nautica elettrica in città e anche quella con Veritas, che già utilizza mezzi elettrici e ibridi per svolgere il servizio di raccolta dei rifiuti.

E’ stato infine lanciato il concorso e-contest, che invita i partecipanti a produrre un’immagine, che sia una fotografia, un collage o un disegno, che raffiguri come sarà la Venezia del futuro.

Scopri le ultime news

Vedi tutte