fbpx
04 Giugno 2021

Prima mondiale per il Bavaria 38C

Il cantiere tedesco Bavaria ha presentato a Venezia in prima mondiale, attraverso il suo dealer Gold Sail, il suo 38C, una barca con lunghezza scafo al limite degli undici metri frutto di uno studio importante per ottimizzare l’abitabilità oltre che le prestazioni. Il design di questo modello e della rivoluzione C Line – iniziata qualche anno fa con la collaborazione dell’italiano Maurizio Cossutti – nasce sotto il segno della crociera di grande respiro senza rinunciare a prestazioni veliche appaganti.

Una misura dello sforzo fatto è nella misura del letto della cabina armatoriale di prua, largo 1,73 e lungo 2 metri. In pratica come un letto di casa in barca, difficile da realizzare. A poppa la larghezza dei letti è di 1,50: anche questa una misura abbondante.

Il Bavaria 38C segue la presentazione del 42C, e sposa la stessa filosofia. La carena a spigolo sfrutta la larghezza massima creando volumi interni abbondanti che si traducono una abitabilità sorprendente. La zona living è molto innovativa, con una divisione di spazi modulare. Il layout è disponibile in diverse versioni, con una o due cabine a poppa e con o senza toilette per la cabina di prua.

Scopri le ultime news

Vedi tutte