30.05.2022

Ruggero Tita e Romano Battisti si raccontano al Salone Nautico Venezia

Due atleti delle Fiamme Gialle raccontano le loro sfide sportive al Salone Nautico Venezia. Oggi pomeriggio, nell’area Sommergibile dell’Arsenale, Ruggero Tita e Romano Battisti della Guardia di Finanza sono stati i protagonisti della terza edizione della manifestazione nautica raccontando al pubblico presente le loro esperienze alle Olimpiadi e in Coppa America.

Con loro, sul palco, il Generale Vincenzo Parrinello, comandante del Gruppo Polisportivo della Guardia di Finanza: “Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti dai nostri atleti – ha detto – e siamo convinti che la preparazione dei nostri militari possa essere di esempio non solo nello sport ma anche nelle sfide quotidiane che i nostri giovani affrontano. Per questo il lavoro che facciamo con le scuole e i ragazzi per noi è molto importante”.

Presente anche l’assessore alla Coesione Sociale del Comune di Venezia, Simone Venturini: “È importante raccontare di sport e farlo con la vela lo è maggiormente in quanto disciplina sostenibile, che insegna a fare squadra, che richiede costanza e sacrificio: tutti valori che sono presenti anche nelle Fiamme Gialle e costruiscono intere generazioni. Sono anche i valori del Salone Nautico: qui si dà attenzione alla grande nautica e al grande saper fare italiano, ma si lavora molto anche in chiave di sostenibilità e di avvicinamento delle nuove generazioni agli sport nautici”.

Le conclusioni sono state affidate all’amministratore unico di Vela spa, Piero Rosa Salva, il quale ha sottolineato “l’ammirazione per le Fiamme Gialle, per il ruolo delicatissimo che svolgono nel nostro Paese, anche per quanto riguarda l’attività sportiva”.

Segui il

Salone Nautico

su Instagram!

Seguici!