
Torna dal 31 maggio al 4 giugno a Venezia, nello storico Arsenale, il Salone Nautico, una delle principali fiere internazionali dedicate alla nautica, che porta in laguna i gioielli del mare. Simbolo del secolare dominio militare della Repubblica Serenissima, l’Arsenale di Venezia diventa il palcoscenico ideale per accogliere l’eccellenza della cantieristica internazionale. 220 espositori e 300 imbarcazioni occupano un bacino acqueo di 55.000 mq, con oltre 1.100 metri lineari di pontili, e 30.000 mq tra spazi espositivi esterni e le storiche Tese.
Molte le novità in programma per l’edizione 2023: la crescita delle imbarcazioni a vela e l’espansione del segmento “eco sostenibile nautico” nonché la una nuova area espositiva nel bacino di carenaggio medio.
Inoltre, il Salone Nautico è anche l’occasione per parlare di sostenibilità ambientale e approfondire attività didattiche e sportive che hanno come protagonista il mare e la laguna.
Grande rilievo viene dato al design e alle innovazioni, alle propulsioni elettriche, ibride e a idrogeno, e alla cantieristica tradizionale della laguna, fiore all’occhiello della città anfibia.
La manifestazione è inoltre caratterizzata da:
Segui il
Salone Nautico
su Instagram
Gli ultimi articoli