fbpx

Il Salone Nautico di Venezia

Torna ogni anno a Venezia, nello storico Arsenale, il Salone Nautico, una delle principali fiere internazionali dedicate alla nautica, che porta in laguna i gioielli del mare. Simbolo del secolare dominio militare della Repubblica Serenissima, l’Arsenale di Venezia diventa il palcoscenico ideale per accogliere il meglio della moderna cantieristica, distribuita su un bacino acqueo di 50.000 mq, su oltre 1.000 metri lineari di pontili, su 30.000 mq di spazi espositivi esterni e in storici padiglioni oltre che nel bacino di carenaggio medio, fino ad oggi inaccessibile.

Venezia ospita yacht e maxi yacht, l’eccellenza del Made in Italy, ma il Salone Nautico è anche l’occasione per parlare di sostenibilità ambientale e approfondire attività didattiche e sportive che hanno come protagonista il mare e la laguna, con cui Venezia ha sempre avuto un legame inscindibile.

Un grande rilievo viene dato alla vela, alle propulsioni elettriche, alla cantieristica tradizionale della laguna, fiore all’occhiello della città anfibia.

 

La manifestazione è inoltre caratterizzata da:

  • meeting, presentazioni e congressi tematici;
  • E-Village dedicato alle imbarcazioni elettriche che partecipano alla E-Regatta;
  • esposizioni, installazioni artistiche, visite guidate e attività didattiche per bambini;
  • prove in acqua, trofei e regate sportive;
  • stand di design e artigianato, tecnologia, arredo nautico;
  • punti di ristoro con specialità veneziane, bar e merchandising point.

Segui il
Salone Nautico
su Instagram

Seguici!
News

Gli ultimi articoli

Tutti gli articoli